Rules

Rules of the XIV Pisa Half Marathon, October the 11th 2020

L'associazione Per Donare la Vita ONLUS, in collaborazione con l'ASD Leaning Tower Runners, con altri gruppi podistici e con le forze del volontariato locale, sotto l'egida della FIDAL e col patrocinio del Comune di Pisa, organizza la XIV edizione della Mezza Maratona “Città di Pisa”, di seguito denominata Pisa Half Marathon, manifestazione internazionale di atletica leggera – corsa su strada – inserita nel calendario FIDAL e Campionato Regionale Toscano FIDAL di Mezza Maratona.

La gara, sulla distanza di 21,097 km, si terrà a Pisa, domenica 11 ottobre 2020. La partenza avverrà in via Contessa Matilde 72 in corrispondenza dell’ingresso principale dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci a partire dalle ore 9:00. L’arrivo avverrà in Piazza dei Miracoli poco prima dell’ingresso del Museo delle Sinopie.

Con l'iscrizione alla gara l'atleta dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento della Pisa Half Marathon.

Il pettorale potrà essere ritirato soltanto presso l'EXPO village di sabato 10 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per evitare file e assembramenti si consiglia di programmare il ritiro per gruppi, utilizzando lo strumento della delega. È anche possibile, ma non è obbligatorio, prenotare l'orario di ritiro del pettorale concordandolo direttamente con la Segreteria Iscrizioni.

A causa delle limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria non sarà possibile ritirare il pettorale il giorno della gara.

Sempre a causa dell'emergenza COVID-19, l'accesso allo start village sarà consentito previo controllo della temperatura corporea e consegna dell'autodichiarazione "NO-COVID" che ogni iscritto troverà allegata al proprio pettorale. In caso di smarrimento il modello può essere scaricato dal link seguente.