XIV Pisa
Half Marathon

#PisaCorreColCuore
21K
FIDAL · IAAF

Pisa Ten

10K
CSI · OPEN

Family Run

5K
OPEN
Logo della prefettura di Pisa Logo della FIDAL Logo del Bronze Label FIDAL Logo dell'associazione ASD Leaning Tower Runners Logo dell'associazione Per Donare la vita ONLUS
Campionato Toscano di Mezza Maratona FIDAL 2020

Pisa Half Marathon
La mezza maratona di Pisa. Corri col cuore!

La Pisa Half Marathon è fra le 21K più veloci d'Italia e attraversa i luoghi più suggestivi di Pisa: il luogo ideale per migliorare il tuo personal best o esordire in grande stile. Il tutto per una buona causa...

Ci vediamo domenica 11 ottobre 2020 con il Campionato Toscano di Mezza Maratona FIDAL. Nel frattempo, seguici anche sui nostri canali social ufficiali: la pagina Facebook (non dimenticare di segnarti all'evento per non perdere gli ultimi aggiornamenti), il profilo Instagram, il canale YouTube e l'account Twitter. Comincia a correre, e ricorda... #PisaCorreColCuore!

00
giorni
00
ore
00
minuti
00
secondi
Daniele Meucci, testimonial della Pisa Half Marathon

Daniele Meucci

link

#PisaCorreColCuore
Da sempre col cuore in testa!

Ogni anno l'intero ricavato viene donato in beneficienza all'associazione Per Donare La Vita ONLUS.

La Pisa Half Marathon è nata per promuovere la donazione di organi e tessuti e per sostenere le famiglie delle persone sottoposte a trapianto. L'idea di veicolare questo messaggio attraverso una manifestazione sportiva nacque il 25 aprile del 2001 quando un paziente, trapiantato da pochi mesi, decise di partecipare a una manifestazione podistica non competitiva che si teneva a Pisa, correndo ben 15 Km!

Daniele Meucci, campione europeo di maratona 2014 e atleta "di casa", ha fatto suo questo messaggio e non perde occasione di correre vestendo il cuore dell'associazione Per Donare la Vita ONLUS.

Un percorso veloce
Ideale per migliorarti!

Il percorso della Pisa Half Marathon, oltre a essere uno fra i pù veloci in Italia, attraversa i luoghi più suggestivi della città.

Si parte a poche decine di metri alla Torre pendente alla volta del Parco di San Rossore, il polmone verde di Pisa, per poi tornare in città attraversando il centro storico e tagliare il traguardo nella spledida e unica cornice di Piazza dei Miracoli, proprio all'ombra della Torre!

Scopri tutti i dettagli del percorso facendoti guidare da un testimonial d'eccezione...