Pisa Family Run

Marce ludico motorie,
domenica 13 ottobre 2019

Tre percorsi per correre o camminare
Ideali per tutta la famiglia

La marcia ludico-motoria della Pisa Half Marathon si concentra nella città di Pisa, con tre percorsi di differente lunghezza. Corri, cammina, divertiti a passeggiare sulle mura della città: tutti possono partecipare alla Family Run!

Per partecipare alla Family Run non è necessario alcun certificato medico né tesseramento. Le iscrizioni si raccolgono direttamente allo start village il giorno della gara. Il costo è di 3,00 € per chi è iscritto al Trofeo delle Tre Province e di 3,50 € per tutti gli altri; l'iscrizione permetterà di ricevere un piccolo gadget all'arrivo.

Percorso da 4K
Alla portata di tutti

Il percorso più rapido e semplice, che corre lungo Via Bonanno Pisano e Via Roma per riunirsi alla folla festante in Piazza dei Miracoli.

Percorso da 10K
Impegnativo ma non troppo

Il percorso gira intorno alla città di Pisa per poi immettersi su Lungarno Gambacorti e attraversare il quartiere di San Martino. Il pezzo forte: salire sulle mura e arrivare a Piazza dei Miracoli “dall’alto”!

Percorso da 4K
Per chi ama i chilometri

Il percorso più lungo e impegnativo: abbraccia l’intera città di Pisa e incrocia i tracciati della 21K e della 10K. Verso il finale, si sale sulle mura per concludere la marcia con una vista panoramica su Piazza dei Miracoli.

Passaggio sulle Antiche Mura
Un'inedita prospettiva sulla città di Pisa

Partecipando alla Family Run della Pisa Half Marathon avrai l’opportunità di visitare le antiche mura di Pisa.

Un viaggio nel tempo alla scoperta della Pisa medievale, con scorci inediti e una straordinaria prospettiva “dall’alto” su Piazza dei Miracoli e sul grande evento di domenica.

Regolamento
Pisa Family Run

Quanto riportato in questa pagina è un estratto dal regolamento della Pisa Family Run 2019. Si invitano tutti gli interessati, e i partecipanti in particolare, a prenderne visione assieme al regolamento di accesso alle mura. Per quanto non espressamente presentato in questo documento vale il regolamento del Trofeo delle Tre Province.

Partenza

  • La partenza avverrà in via Contessa Matilde all'altezza del numero civico 72 in corrispondenza dell'ingresso principale dell'istituto tecnico Leonardo Da Vinci.
  • L'orario di ritrovo è fissato per le ore 7.30. La partenza è fissata per le ore 9.30. L'Organizzazione si riserva di variare di qualche minuto la partenza, in relazione a eventuali esigenze organizzative e televisive.
  • Per motivi organizzativi i partecipanti alle marce ludico-motorie sono pregati di attendere l'orario ufficiale di partenza (ore 9.30) e di disporsi in coda al plotone degli atleti competitivi della mezza maratona (21K).
  • Ogni partecipante riceverà, oltre al cartellino giornaliero, un pettorale. Per motivi organizzativi (necessità di controllare l'accesso alle mura storiche e gestire il percorso cittadino) ogni partecipante è pregato di indossare il proprio pettorale identificativo.

Arrivo

  • L'arrivo delle marce ludico motorie sarà diverso da quello delle gare Pisa Half Marathon e Pisa Ten, e avverrà in via Cardinale Maffi passando dalla porta di via San Ranierino.
  • Scesi dalle mura sarà necessario seguire il percorso pedonale standard attraverso l'ultimo tratto di Via Contessa Matilde fino alla Porta di Via San Ranierino e poi fino al traguardo.
  • Si segnala che la strada antistante l'Istituto (Via Contessa Matilde), che dovrà essere attraversata per raggiungere l'area di arrivo e di ristoro finale, sarà stata riaperta al traffico quando i partecipanti completeranno la marcia.
  • L'organizzazione raccomanda ad ogni partecipante di porre la massima attenzione al rispetto del codice della strada.

Passaggio sulle mura

  • I percorsi di 10 e 14 Km attraverseranno anche le mura storiche di Pisa. Si ricorda che l'accesso alle mura avviene attraverso delle scale e che il percorso ha una larghezza limitata mentre il fondo ha una lastricatura non perfetta. Questi due elementi richiedono prudenza da parte dei partecipanti nell'accedere alle mura e nel seguire il percorso.